Escursioni Archeo naturalistiche

La nostra proposta di escursione archeo-naturalistica mette insieme due degli aspetti più belli e caratteristici della nostra Ogliastra. Nell’arco di una giornata il percorso che abbiamo studiato consente al visitatore di cogliere i principali aspetti della nostra terra.

Dalla mattina, con partenza da Arbatax, si potrà compiere un piccolo viaggio con il suggestivo Trenino Verde che è un servizio turistico che consente ai turisti amanti della natura di visitare angoli e luoghi molto incontaminati che è possibile cogliere esclusivamente attraverso questo inusuale mezzo di locomozione, nato come linea di collegamento alla fine dell’ottocento e che conserva ancora lo stesso percorso. Con questo servizio oltre ad ammirare un panorama incantevole, si ha la possibilità di viaggiare a bordo di vecchie locomotive e carrozze a vapore o riassaporando emozioni passate.

Dopo un viaggio di circa due ore si arriverà presso la stazione di Arzana nella quale verrete accolti dalla nostre guide esperte che vi accompagneranno attraverso un percorso di trekking leggero della durata di circa un’ora nei boschi della piana del Seleni sino all’ingresso del sito archeologico per effettuare una visita guidata e concludere la giornata con uno splendido panorama.

Potrete rilassarvi o degustare un menu di prodotti tipici lanuseini e ogliastrini nel Punto di ristoro di Seleni proprio a due passi dal sito archeologico. Infine un comodo servizio navetta vi accompagnerà nelle località a mare dalle quali la mattina siete partiti.